Innovazione

La produzione industriale odierna è sempre più rivolta ai numeri espesso viene tralasciato un aspetto importante: il concetto di INNOVAZIONE

Un esempio d'innovazione posso presentarlo tramite l'azienda ALIVAL 
 
Fondata nel 1981, con circa 160 milioni di ricavi è uno dei leader nel settore dei formaggi a pasta filata grazie ad un’ampia gamma di prodotti:
  • standard (mozzarella vaccina, ricotta, scamorza bianca e affumicata)
  • di alta qualità a marchio proprio (mozzarella di bufala, ricotta di bufala), a marca privata (scamorze, ricotte, mozzarelle vaccine, pecorino toscano, pecorino di Pienza, pecorino dell’Amiata)
  • private label per partner commerciali (GDO) ed industriali
Tra Italia ed estero, Alival conta 10 stabilimenti, presso i quali lavorano circa 500 dipendenti con una produzione attuale superiore a 35.000 tonellate di formaggi. Dal 2014 Alival è entrata a far parte del Gruppo Castelli, formato una realtà leader nel settore con stabilimenti di produzione in Italia e al'estero e stabilimenti di distribuzione in gran parte dell'Europa e negli Stati Uniti. Il Gruppo, oggi, può contare su oltre 500 milioni di fatturato e circa 1.400 dipendenti.

Proprio presso uno dei loro stabilimenti possiamo mostrare il nostro sistema di  griglie IFT in polipropilene per alimenti con stoccaggio drive-in




Commenti

Post popolari in questo blog

Allarme alimentare: prevenire è meglio che curare